Coperture telescopiche per spazi esterni: il tuo progetto su misura
Una copertura telescopica è una soluzione di architettura “dinamica”: grazie al meccanismo retrattile, hai la possibilità di regolare l’apertura e la chiusura del tetto in base alle condizioni atmosferiche. Questa caratteristica ti permette di avere uno spazio esterno sempre fruibile, in tutte le stagioni e dovunque si trovi il tuo locale, o la tua casa. Puoi scegliere di tenere la copertura aperta, per far filtrare più luce e calore, o di chiuderla, in caso di freddo e perturbazioni.
LEGGI TUTTO
Il meccanismo telescopico può essere manuale o motorizzato:
- motorizzato, adatto per attività di grandi dimensioni, è formato da 3 moduli, di cui 2 scorrevoli, grazie a un sistema di guide e binari;
- manuale, più indicato per spazi di metratura compresa tra i 20 mq e i 40 mq, è costituito da 2 pannelli ed è apribile per il 50% della superficie.
Per garantirti elevate performance con qualsiasi temperatura e meteo, le coperture telescopiche firmate Lasp sono costruite materiali ad alta resistenza: struttura in alluminio o acciaio e tetto in PVC o policarbonato. Per ridurre al minimo le operazioni di manutenzione, puoi integrare le nostre tecnologie brevettate anti-condensa e di scioglimento della neve: Stratus Tex e M.A.N.T.T..
Le coperture telescopiche sono personalizzabili in forma, dimensioni e decorazioni. La superficie della sommità può essere opaca, o trasparente, per un effetto di impatto panoramico.
Installazione: il nostro metodo
In 60 anni di esperienza abbiamo studiato e messo a punto una metodologia di lavoro che ci permette di adeguarci alle tue esigenze progettuali, rispettando le tempistiche concordate. Per offrirti un risultato funzionale, il nostro reparto tecnico fa un sopralluogo, prepara con cura un documento con i dettagli di realizzazione e, infine, porta avanti con precisione le fasi di costruzione, aggiornandoti passo dopo passo.
A seconda del modello della copertura e della metratura, le giornate di lavoro possono variare, ma di solito per l’installazione di una struttura che copre fino a 50 mq, impieghiamo 1 o 2 giorni al massimo.
CHIUDI